Pietrasanta, incendio in un capannone. Sos del Comune: "Chiudete le finestre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pietrasanta, rogo in un capannone. Sos del Comune: “Chiudete le finestre”

Un terribile incendio è scoppiato in un capannone di solventi a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il Comune ha lanciato l’allarme.

In provincia di Lucca, a Pietrasanta, è allarme per un terribile rogo sviluppatosi in un capannone appartenente a una ditta che tratta materiali edili. All’interno del capannone, situato in località Pollino, sarebbero stati presenti diversi solventi e materiali plastici altamente incendiabili. A scatenare il propagarsi delle fiamme sarebbe stato il fuoco acceso per bruciare dei pancali. La vastità dell’incendio ha fatto sì che una nube di fumo nero densissimo si propagasse in pochi minuti, risultando visibile anche dalla spiaggia di Viareggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rogo a Pietrasanta, il Comune lancia l’allarme

Il Comune ha lanciato un sos rivolto a tutti gli abitanti della cittadina e dei comuni limitrofi (Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema), secondo le indicazioni dell’Usl Toscana Nord-Ovest: “Non sostare in luogo aperto, chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d’aria, sconsigliare la raccolta di frutta e ortaggi vincolando comunque eventuale consumo all’accurato lavaggio con acqua corrente potabile”.

Incendio a Pietrasanta, una persona intossicata

Pronto l’intervento dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e del personale del 118. Al momento solo una persona risulta intossicata dal fumo, affidata subito alle cure del personale medico, mentre non si conta alcun ferito. Sul posto è presente anche il sindaco della cittadina di Pietrasanta, Alberto Giovannetti. Temporaneamente chiusa la statale Aurelia in entrambe le direzioni per due chilometri.

L’incendio è scoppiato a un mese di distanza esatto da quello che il 3 luglio colpì Colle Val d’Elsa, altra località toscana, in provincia di Siena.

Vigili del fuoco Sesto San Giovanni
Vigili del fuoco

Fonte Foto copertina: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 17:29

Daisy Osakue, tra gli aggressori il figlio di un membro del Pd

nl pixel